DTM (Disturbo Temporo Mandibolare)

Soffri di mal di testa?
Hai dolore al collo?
Quando apri la bocca la mandibola fa rumore o ti dà dolore?
La fisioterapia può essere un rimedio al tuo problema.

Sentire la mandibola che scrocchia e fa rumore non è piacevole per nessuno. Se a questo poi si accompagna una sensazione di dolore che coinvolge il viso e l'orecchio, allora siamo quasi certamente di fronte a un problema chiamato DISORDINE TEMPOROMANDIBOLARE (o DTM).

DTM

A causa di un DTM possono essere riferiti rumore o "scrocchi" alla mandibola, mal di testa alle tempie, dolore diffuso al viso e dolore al collo. Ma non solo: può anche essere causa di sensazioni vertiginose e acufeni (fischi nelle orecchie).
Secondo stime americane, soffrirebbe di disordine temporomandibolare il 12% della popolazione USA, con un incidenza maggiore nel sesso femminile in una misura di rapporto di 8 a 1 rispetto al sesso maschile.
Grazie alla FISIOTERAPIA (Manipolazione Fasciale), si possono avere dei notevoli benefici e miglioramenti, grazie alla sua reversibilità, al suo basso impatto economico e biologico e durevolezza dei risultati conseguiti.

Runner athlete running on forest trail. woman fitness jogging workout wellness concept.

Mal di schiena? devo evitare la Corsa?

Se poi chi ne soffre è un runner, il pensiero di non poter più praticare la sua attività preferita diventa un incubo. …

11271328 - shoulder impingement

Problemi di cuffia??

Se la spalla fa male la causa potrebbe essere una lesione a livello della cuffia dei rotatori, struttura formata da 4 tendini …

Digital composite of Highlighted spine pain of man

Quali sono i Simtomi della Cervicale?

I disturbi connessi alla cervicale sono molto frequenti nella popolazione, tuttavia, sono ancora più spesso ignorati o classificati …