DTM (Disturbo Temporo Mandibolare)

Soffri di mal di testa?
Hai dolore al collo?
Quando apri la bocca la mandibola fa rumore o ti dà dolore?
La fisioterapia può essere un rimedio al tuo problema.

Sentire la mandibola che scrocchia e fa rumore non è piacevole per nessuno. Se a questo poi si accompagna una sensazione di dolore che coinvolge il viso e l'orecchio, allora siamo quasi certamente di fronte a un problema chiamato DISORDINE TEMPOROMANDIBOLARE (o DTM).

DTM

A causa di un DTM possono essere riferiti rumore o "scrocchi" alla mandibola, mal di testa alle tempie, dolore diffuso al viso e dolore al collo. Ma non solo: può anche essere causa di sensazioni vertiginose e acufeni (fischi nelle orecchie).
Secondo stime americane, soffrirebbe di disordine temporomandibolare il 12% della popolazione USA, con un incidenza maggiore nel sesso femminile in una misura di rapporto di 8 a 1 rispetto al sesso maschile.
Grazie alla FISIOTERAPIA (Manipolazione Fasciale), si possono avere dei notevoli benefici e miglioramenti, grazie alla sua reversibilità, al suo basso impatto economico e biologico e durevolezza dei risultati conseguiti.

Woman with impaired posture position defect scoliosis and ideal bearing

Una postura corretta migliora la vita!

Una cattiva postura spesso ha conseguenze negative sulla colonna vertebrale. Ecco perché è fondamentale mantenere sempre …

19168037 - young attractive businesswoman suffer from neck pain

Spesso la nausea si associa a dolori cervicali perchè?

Spesso la nausea si accompagna ai dolori alla cervicale: si presenta nei casi in cui la muscolatura è particolarmente contratta, …

35435608 - muscular young man in blue cap in swimming pool

Cade un mito. il nuoto non cura la scoliosi ma l’aggrava.

Recenti ricerche condotte dall´istituto scientifico italiano sulla colonna vertebrale, Isico, sfatano il mito “nuoto: …