DTM (Disturbo Temporo Mandibolare)

Soffri di mal di testa?
Hai dolore al collo?
Quando apri la bocca la mandibola fa rumore o ti dà dolore?
La fisioterapia può essere un rimedio al tuo problema.

Sentire la mandibola che scrocchia e fa rumore non è piacevole per nessuno. Se a questo poi si accompagna una sensazione di dolore che coinvolge il viso e l'orecchio, allora siamo quasi certamente di fronte a un problema chiamato DISORDINE TEMPOROMANDIBOLARE (o DTM).

DTM

A causa di un DTM possono essere riferiti rumore o "scrocchi" alla mandibola, mal di testa alle tempie, dolore diffuso al viso e dolore al collo. Ma non solo: può anche essere causa di sensazioni vertiginose e acufeni (fischi nelle orecchie).
Secondo stime americane, soffrirebbe di disordine temporomandibolare il 12% della popolazione USA, con un incidenza maggiore nel sesso femminile in una misura di rapporto di 8 a 1 rispetto al sesso maschile.
Grazie alla FISIOTERAPIA (Manipolazione Fasciale), si possono avere dei notevoli benefici e miglioramenti, grazie alla sua reversibilità, al suo basso impatto economico e biologico e durevolezza dei risultati conseguiti.

17789178 - sleep like a baby

Come dormire se soffriamo di mal di schiena lombare: tutte le posizioni giuste!

La lombalgia non riguarda solo la vita quotidiana, spesso disturba anche il sonno. Posizioni inadeguate provocano dolore …

IMG_9475

Rieducazione Posturale, cosa c’è da sapere!

La rieducazione posturale è una tecnica di terapia manuale utilizzata dalla Fisioterapia per la cura conservativa e non …

mal-di-schiena

Mal di schiena, quasi inutili i farmaci antinfiammatori!

I comuni farmaci antinfiammatori, come aspirina e ibuprofene, sono “quasi completamene inutili” contro il mal di schiena, …